RSS

SULLA STRADA

10 Mag

SULLA STRADA

 

(Omaggio a Kerouac)

Il filo del destino

Spesso è sottile.

A volte penso:

Se mio padre

Non avesse incontrato

Mia madre

Oppure

Se quando mi han concepito

Avessero avuto

Altre cose da fare.

E poi, se mi fossi ammalato

Se non fossi cresciuto

Sano e normale

Se i miei genitori

Fossero stati industriali,

O braccianti,

Oppure emigranti?

Io non sarei

Ciò che sono,

Non scriverei

Ciò che scrivo.

Invece son qui,

Su questa strada ancora,

Con questa vita,

Bella o brutta che sia,

A fare poesia.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su maggio 10, 2011 in poesie

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

 
